Il Costantinopoli 104, casa di charme e oasi verde nel cuore della città di Napoli, si distingue per un considerevole interesse nei confronti di arte e design. Le radici di questa passione giacciono con ogni probabilità nelle storiche origini di questa antica dimora, già all’epoca sita in Via Costantinopoli, sede di rigattieri, antiquari e restauratori.
Raffinate installazioni di arte contemporanea impreziosiscono la villa e si pongono in un continuo dialogo con elementi del passato, mantenuti e restaurati durante il restyling della dimora. Se all’interno potrete contemplare le opere d’arte situate alla reception e l’elegante scala di marmo che collega i due piani, nel giardino potrete ammirare il portale in piperno, gli stemmi e i fregi della facciata, le balaustre in marmo, la caratteristica vetrata policroma a piombo in stile liberty e altre importanti opere di arte contemporanea.
Le epoche trascorse vengono dunque ricordate e valorizzate e si fondono con uno stile e un design moderno che caratterizza invece le camere e suite della villa. Colori, pezzi di storia, marmi e materiali pregiati, fregi e decorazioni trasmettono un’attenzione nei confronti del patrimonio artistico e culturale senza pari.