Al civico 104 di Via Santa Maria di Costantinopoli sorge la storica dimora dei marchesi Spinelli di Fuscaldo, dei quali ancora reca gli stemmi sulla facciata. In origine villa in stile neoclassico risalente al diciottesimo secolo, oggi Costantinopoli 104 è un’oasi nel centro antico della città di Napoli. Una casa di charme che si distingue per un’accoglienza tailor made, incentrata sul benessere dei propri ospiti, e per l’occhio di riguardo nei confronti dell’arte contemporanea.
Prezioso rifugio nel centro storico di Napoli, Costantinopoli 104 è un perfetto connubio tra un gran numero di stili architettonici. Nel progetto della struttura molta importanza è stata attribuita al mantenimento di elementi caratteristici e preziosi delle epoche che la villa ha attraversato nei secoli e alla presenza di installazioni di arte moderna. La peculiare vetrata a piombo in stile liberty, con colori sgargianti e decisi, si fonde con la modernità degli interni della struttura, per un incontro tra passato e presente senza eguali.
Un luogo intimo, impreziosito da materiali di pregio, nel cuore di una Napoli pulsante, nell’antica via dei rigattieri, degli antiquari e dei restauratori. Una fusione tra antico e contemporaneo che sugella lo splendore di una storica dimora, oggi casa di charme pronta ad accogliere i propri ospiti.