Piano City Napoli 2015

Piano City Napoli 2015

Per tutti gli amanti del pianoforte l’evento del 9, 10, 11 ottobre a Napoli è un appuntamento da non perdere.

Il pianoforte risuonerà in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concerts) e nei più bei luoghi storici: Musei, Teatri,  Metropolitane, Aeroporto, alle piazze.

La location principale, il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, ospiterà gratuitamente di sabato 10 e domenica 11 la maggior parte degli eventi negli spazi della Basilica, del Chiostro e delle magnifiche sale del Refettorio e della Sagrestia, mentre a S. Lorenzo Maggiore si terranno i Main Concerts.

I salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con house concerts esclusivi nell’armonia delle note del pianoforte e nel calore dell’accoglienza partenopea.

Piano City è un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte, e per valorizzare la tradizione del pianoforte a Napoli e della Scuola Pianistica Napoletana.

Il 9 ottobre, per inaugurare il festival, resterete estasiati dalla atmosfera di Piazza del Plebiscito: infatti Daniele Lombardi sarà accompagnato da 21 pianoforti posizionati nel colonnato della chiesa di San Francesco di Paola.

Per il programma dettagliato si invita di visitare il sito: www.pianocitynapoli.it

admin
Share
This