Notte d’arte 2015

Si svolgerà il 12 dicembre 2015 la notte bianca al centro storico di Napoli che quest’anno prenderà il nome di “Notte d’Arte 2015 – la cultura della pace” e si terrà sul vasto territorio della 2^ Municipalità che copre tutto il centro storico di Napoli .

Nell’intento della Municipalità con l’evento si vuole valorizzare la grande tradizione di accoglienza della città di Napoli, ed in particolare del centro storico, di gente e popoli di ogni nazionalità, religione, orientamento sessuale.

Durante la “Notte d’arte 2015 – La cultura della pace”, si svolgeranno tantissime iniziative culturali e di intrattenimento che tratteranno il tema della pace. La Municipalità 2 ha anche individuato, sulla base della precedente esperienza e del grande afflusso di gente che c’è stato nella precedente edizione, una serie di strade in cui si svolgerà l’evento.

In questi luoghi si terranno tantissimi eventi nelle strade e nelle piazze principali e saranno previste l’apertura di musei, chiese, negozi, laboratori, botteghe e scuolenell’ottica di rilanciare l’economia del territorio” attirando tantissime persone.

Un evento dunque che servirà anche a rilanciare e valorizzare l’enorme patrimonio architettonico e monumentale del territorio, incrementando così il turismo culturale in tutto il centro storico di Napoli.

Elenco delle strade che saranno coinvolte nella Notte d’Arte 2015

Gli eventi organizzati si svolgeranno nelle seguenti strade del Centro storico di Napoli:

  • strade incluse nel perimetro delimitato da: Port’Alba, Piazza Miraglia, Via Nilo, Piazza San Domenico, Via San Biagio dei Librai, Via Duomo, C.so Umberto, Piazza Borsa, Piazza Del Gesù, Via Benedetto Croce, Via San Sebastiano.
  • strade incluse nel perimetro delimitato da: Galleria Principe di Napoli, Galleria Umberto I, Via Concezione a Montecalvario, Vico Lungo San Matteo, Piazza Montecalvario, Via Toledo, Via Pessina, Vico Tofa.
  • strade e Piazze coinvolte: Vico Paladino, Via Monteoliveto, Piazza Montesanto, Via Rosario a Porta Medina, Piazza Pignasecca, Via Pignasecca, Piazza Monteoliveto, Piazza Santa Maria La Nova, Piazza Mercato, Borgo Orefici, Via S. Giuseppe dei Nudi, Via Leone Marsicano, Piazza Scipione Ammirato, Scale Montesanto, Corso Garibaldi, Salita Pontecorvo, Piazza Nolana, P.tta S. Eligio, Rua Catalana.

 

Fonte: Napoli da vivere.it

admin
Share
This