Festival Internazionale del Tango Argentino

Festival Internazionale del Tango Argentino

Napoli come Buenos Aires: dal 3 al 6 settembre in alcune delle più suggestive location all’ombra del Vesuvio si svolgerà il TanoTango, il festival internazionale del Tango argentino. La tre giorni vedrà l’esibizione di alcuni dei più grandi maestri tangheri. La kermesse si aprirà giovedì 3 settembre alle 19.00 nell’area flegrea, sul pontile dell’area nord di Bagnoli, dove si terrà la serata danzate di apertura. Si esibiranno i ballerini argentini Laura Melo e Ricardo Barrios, Antonella Terrazas e Pablo Garcia, Lorena Ermocida e Pancho Martinez Pey a cura de La Milonga Porteña. L’ingresso è libero. Nel corso del festival si terranno anche delle lezioni per il pubblico che si svolgeranno alla Milonga Porteñai in via Diocleziano, nel quartiere Fuorigrotta nell’all’accademia del Tango Argentino che costituirà il punto di incontro dell’evento.

Festival del Tango Argentino: il programma completo
Giovedì 3 Settembre

Ore 19,00 Pontile Area nord (via Coroglio,90)  – Apertura con Serata danzate e presentazione dei maestri del festival. Ore 22,30 ci si sposta all’accademia del Tango Argentino “Milonga Porteña” (Via Diocleziano, 109). Ore 24.00 la pasta del Comandante.
Venerdì 4 Settembre

La serata comincia alle 22.30 al Circolo Ilva in via Coroglio,90. Esibizione di Laura Melo e Ricardo Barrios .

Sabato 5 Settembre

La location è quella di Castel Sant’Elmo al Vomero. (Via Tito Angelini 22). La serata si apre con il concerto di Tango Sonos e Ana Karina Rossi. Dalle ore 0.30 alle 1.00 si esibiscono anche Pablo Garcia e Antonella Terrazas e di Lorena Ermocida y Pancho Martinez Pey. La serata si concluderà alle 4.

Domenica 6 Settembre

Si torna a nell’area flegrea. L’appuntamento è alle 22.30 all’accademia Milonga Porteña (Via Diocleziano, 109). Alle ore 24.00 arriva la pasta del Comandante. Alle ore 02.00 caffè‚ cappuccino e cornetti. La serata si conclude alle ore 04.00.

Fonte: Napoli.Fanpage.it

admin
Share
This