Autunno Danza al San Carlo

Autunno Danza

Da giovedì 8 a martedì 20 ottobre 2015 al Teatro di San Carlo ritorna “Autunno Danza”, una bella rassegna dedicata all’arte coreutica che presenta 5 appuntamenti da non perdere in due settimane.

Le grandi passioni in scena con la danza”: con questo slogan la rassegna è presentata dallo stesso Teatro di San Carlo che ci propone, in breve tempo, cinque interessanti appuntamenti con la grande danza e con i suoi migliori interpreti.

In meno di due settimane vedremo sulle scene del San Carlo l’Otello, il dramma della passione e della gelosia per eccellenza, ispirato all’omonima tragedia di William Shakespeare, o la passione dell’amore della Carmen, in una Spagna descritta da compositori francesi ed infine tutto l’entusiasmo, i sogni e la determinazione degli Allievi della Scuola di Ballo del San Carlo per un omaggio alla carriera di Anna Razzi.

Al San Carlo 5 appuntamenti con la grande danza da non perdere.

Autunno danza – Il Programma

Otello – Giovedì 8 Ottobre 2015 ore 20.30 e Venerdì 9 Ottobre 2015 ore 18.00.

Apre la rassegna il dramma della passione e della gelosia per eccellenza, ispirato all’omonima tragedia di William Shakespeare (1564 -1616), qui nella sensuale e travolgente versione coreografica di Fabrizio Monteverde, su musiche di Antonín Dvořák (1841 – 1904). Otello e Desdemona, sono interpretati da stelle della danza, José Perez e Anbeta Toromani; il primo ballerino ospite, Alessandro Macario, vestirà invece i panni del perfido Iago.

Spanish Dance&Concerts / Carmen Suite – martedì 13 ottobre ore 20.30 e mercoledì 14 ottobre ore 18.00.

Amore e morte di Carmen, in una Spagna descritta da compositori francesi di tardo ‘800, Jules Massenet e Georges Bizet, rielaborati dalla lente russa di Rodion Ščedrin. Carmen – suite, pennellate ed esplosioni di colore che attraversano l’Europa, grazie ad un viaggio nel tempo, dalla Francia di tardo Ottocento, alla Russia della seconda metà del Novecento, a cristallizzare carattere, temperamento e contraddizioni di una vicenda spagnola ricca di passioni. Una grande interpretazione di Svetlana Zakharova che è Carmen, Denis Rodkin è Don José, e Mikhail Lobukhin nelle vesti di Escamillo.

Gala della Scuola di Ballo martedì 20 ottobre ore 20,30

La più antica scuola di genere, fondata nel 1812, dedica un doveroso omaggio ad Anna Razzi, direttrice della scuola da ben 25 anni. Nella Prima Parte sarà presentato il Valzer dal Gattopardo,Il corsaro – Pas de Deux, Io non ho paura, Diana e Atteone – Pas de Deux, Expression – Pas de Deux e Carmina Burana – Assolo. Nella Seconda Parte ci sarà il  Sogno di una notte di mezza estate

 

Fonte: Napolidavivere.it

admin
Share
This